Anagrafe delle prestazioni 2018: novità e scadenze

//Anagrafe delle prestazioni 2018: novità e scadenze

Anagrafe delle prestazioni 2018: novità e scadenze

Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Tra le novità introdotte dal D. Lgs. 75/17, “Riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche”, preme sottolineare gli adempimenti relativi in materia di trasmissione all’Anagrafe delle prestazioni per gli incarichi conferiti dal 1° gennaio 2018.

Le amministrazioni comunicano al sistema di banche dati per la PA  i dati relativi agli incarichi conferiti ai propri consulenti e quelli autorizzati o conferiti ai propri dipendenti.

In sostanza, le novità introdotte prevedono una comunicazione tempestiva (non più entro il 30 giugno) al Dipartimento della Funzione Pubblica dei dati relativi agli incarichi conferiti a consulenti e dipendenti pubblici a partire dal 1° gennaio 2018.

Per poter comunicare gli incarichi con data di conferimento a partire dal 1° gennaio 2018, tutte le pubbliche amministrazioni devono iscriversi al nuovo sistema e abilitarsi.

Per tutti gli altri adempimenti, compresa la comunicazione di incarichi con data di conferimento anteriore al 1° gennaio 2018, è rimasto tutto immutato.

E’ possibile ottenere i link ipertestuali, uno per consulenti e collaboratori e uno per dipendenti, per consentire la visibilità di tutti gli incarichi inseriti dall’Amministrazione nella sezione di “Amministrazione Trasparente” del proprio sito web.

Si rinnova la nostra disponibilità a supporto di dette procedure.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.