Indicazioni nominativo RASA – AGGIORNAMENTO PTPCT 2018/20

//Indicazioni nominativo RASA – AGGIORNAMENTO PTPCT 2018/20

Indicazioni nominativo RASA – AGGIORNAMENTO PTPCT 2018/20

L’ANAC, con il comunicato del Presidente datato 20 dicembre 2017, ha ribadito l’obbligo per le stazioni appaltanti delle Pubbliche Amministrazioni, ivi compreso le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, di nominare il responsabile RASA (incaricato della compilazione ed aggiornamento dell’Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti – AUSA), adempimento previsto dall’art. 33-ter, comma 2, del decreto legge n. 179/2012, convertito in legge n.221/2012. La norma prevede che l’Autorità stabilisca, con propria deliberazione, le modalità operative e di funzionamento dell’Anagrafe Unica delle stazioni appaltanti (comunicato ex AVCP, ora ANAC del 28/10/2013).

In considerazione, quindi, del prossimo aggiornamento del PTPCT delle istituzioni scolastiche le direzioni territoriali chiedono di comunicare il nominativo da individuare come RASA per ciascuna Istituzione scolastica.

A tal fine, procedendo per ordine, è necessario:
– nominare il RASA, abbiamo predisposto un modello e spedito via mail ai nostri clienti;

abbiamo predisposto una breve guida con la sequenza dei percorsi per l’iscrizione nell’AUSA (anagrafe unica delle stazioni appaltanti).

Rinnoviamo la nostra disponibilità per qualunque richiesta di supporto.